Cerca

associazione nazionale alpini

Nuovo Presidente per la Sezione Alpini di Vercelli: l'incontro con il Prefetto Parente

Pier Carlo Pola alla guida della Sezione A.N.A. di Vercelli. Parente: “Presenza preziosa e affidabile per la comunità”

Nuovo Presidente per la Sezione Alpini di Vercelli: l'incontro con il Prefetto Parente

Nella mattinata di oggi, 15 luglio, il Prefetto di Vercelli Lucio Parente, ha ricevuto una delegazione dell’Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Vercelli, intervenuta in Prefettura per presentare ufficialmente il nuovo Presidente della Sezione, Pier Carlo Pola. Ad accompagnarlo, il Vice Presidente Flavio Negro e l’alpino Gianni Marino.

Il Prefetto ha rivolto un caloroso benvenuto al nuovo Presidente, esprimendo parole di apprezzamento per l’impegno costante e generoso degli Alpini, da sempre protagonisti attivi nella vita civile del territorio. “La presenza degli Alpini rappresenta un patrimonio di straordinaria rilevanza per la comunità,” ha dichiarato Parente, “una presenza costante e affidabile nei momenti di difficoltà, capace di distinguersi per spirito di umanità, solidarietà e una capacità organizzativa che fa la differenza negli interventi di soccorso e assistenza alla popolazione.”
Nel corso del colloquio, è stato inoltre ricordato il ruolo determinante svolto dagli Alpini in occasione di calamità naturali, emergenze sanitarie e grandi eventi pubblici. Il Prefetto ha sottolineato come la collaborazione con le Istituzioni, e in particolare con il sistema di protezione civile, rappresenti un elemento di forza negli interventi sul territorio.

A conclusione dell’incontro, il Prefetto ha formulato i migliori auguri di buon lavoro al Presidente Pier Carlo Pola, ribadendo l’importanza della collaborazione tra l’Associazione e le Istituzioni, e valorizzando il dialogo con le realtà associative che costituiscono un presidio civico autentico e radicato. La visita si è conclusa con la consegna al Prefetto del crest dell’Associazione Alpini, raffigurante le due Medaglie d’Oro al Valor Militare, i fratelli Eugenio e Giuseppe Garrone, cui è intitolata la Sezione A.N.A. di Vercelli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.