Cerca

Servizi

Beinette: riapre l’ufficio postale rinnovato grazie al progetto Polis

Nuovi arredi, postazioni digitali e accesso ai principali servizi della Pubblica Amministrazione

Beinette: riapre l’ufficio postale rinnovato grazie al progetto Polis

Beinette: riapre l’ufficio postale rinnovato grazie al progetto Polis

Ha riaperto al pubblico l’ufficio postale di Beinette dopo i lavori di ristrutturazione e ammodernamento previsti nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa di Poste Italiane pensata per favorire la coesione economica, sociale e territoriale nei comuni sotto i 15mila abitanti.

L’intervento ha interessato l’intera sede, con nuovi arredi, postazioni ergonomiche, illuminazione a LED a basso consumo, ambienti completamente rinnovati e l’introduzione di sportelli ribassati per migliorare l’accessibilità.

Oltre ai consueti servizi postali, finanziari, assicurativi ed energetici, l’ufficio offre ora anche servizi INPS e servizi anagrafici, grazie all’integrazione con l’ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente). I cittadini possono richiedere direttamente allo sportello o tramite totem digitale (utilizzando SPID o CIE) quindici certificati diversi – come quelli di nascita, residenza, cittadinanza, stato civile e di famiglia – anche in formato contestuale, cioè con più informazioni in un unico documento.

I certificati hanno validità di tre mesi e vengono emessi in formato non modificabile, con QR code di autenticità e il logo del Ministero dell’Interno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.