Cerca

Turismo

Boom di voli in Europa: luglio supera i livelli pre-Covid

Secondo Eurocontrol, nella seconda settimana di luglio oltre 35.500 decolli al giorno: +1% rispetto al 2019

Boom di voli in Europa: luglio supera i livelli pre-Covid

Foto di repertorio

Secondo i dati forniti da Eurocontrol, il mese di luglio segna un sorpasso simbolico: il traffico aereo europeo ha superato i livelli registrati prima della pandemia. Nella prima settimana del mese sono stati rilevati 34.860 voli giornalieri in partenza dagli aeroporti europei, un dato già superiore dell’1% rispetto allo stesso periodo del 2024.

Ma è nella seconda settimana che si è registrata la vera accelerazione: 35.565 voli al giorno, con un aumento del 3% rispetto all'anno precedente e dell’1% rispetto al luglio 2019, anno di riferimento prima dello stop imposto dal Covid.

Il risultato conferma un trend di pieno recupero del settore aereo, che torna a muoversi con numeri da alta stagione, anche in termini comparativi con l'epoca pre-pandemica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.