Cerca

incidente aereo

Un aereo è precipitato nell’Est della Russia: a bordo circa 40 persone

Il volo, operato da Angara Airlines, era diretto a Tynda. Ancora sconosciute le cause dell’incidente

Un aereo è precipitato nell’Est della Russia: a bordo circa 40 persone

Un aereo bimotore con circa 40 persone a bordo è precipitato nell’Est della Russia, nei pressi della città di Tynda, nella regione dell’Amur. Il velivolo era partito da Khabarovsk ed era in fase di avvicinamento all’aeroporto di destinazione quando ha perso i contatti radar. Le cause dell’incidente non sono ancora note. Il volo era operato dalla compagnia siberiana Angara Airlines, che gestisce collegamenti regionali nella vasta area orientale del Paese.

Ci sono discrepanze sul numero esatto delle persone a bordo: il ministero russo delle emergenze ha parlato di circa 40 persone, mentre il governatore della regione dell’Amur, Vasily Orlov, ha riferito che si trovavano sull’aereo 43 passeggeri e sei membri dell’equipaggio.

Le autorità russe non hanno finora rilasciato ulteriori dettagli sull’accaduto, né comunicato informazioni su eventuali vittime o superstiti. Proseguono le operazioni di soccorso e le indagini per chiarire l’origine dell’incidente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.