Cerca

Cronaca

Novara, blitz antidroga sgomina un giro da 400mila euro mensili: arrestati cinque soggetti

Trovati 30 chili di hashish e 200 chili di cocaina "gialla". La base operativa è stata localizzata a Lumellogno

Novara, blitz antidroga sgomina un giro da 400mila euro mensili: arrestati cinque soggetti

Da archivio

Un'operazione che ha condotto a 5 arresti quella avvenuta oggi a Novara, dove è stata sgominata una rete di spaccio da 400mila euro mensili. Le persone coinvolte nel giro d'affari sarebbero tre cittadini albanesi e due italiani, per i quali è stata disposta dal Gip di Novara un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Le sostanze stupefacenti sequestrate ammontano a 30 chili di hashish e oltre 2 chili di cocaina "gialla", che sono indicate quali presunte quantità mensili di spaccio. Il capo banda pare essere un 41enne albanese, che è riuscito ad aggirare a lungo le forze dell'ordine grazie a collaboratori fidati - tra cui il fratello 39enne. Le azioni non si fermavano al comune di Novara, tra le zone coinvolte figurano anche Nibbiola e Vespolate.

La base operativa per la detenzione e lo stoccaggio degli stupefacenti era situata in un complesso residenziale di una frazione del novarese, Lumellogno, dove transitavano le merci per poi essere vendute agli acquirenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.