l'editoriale
Cerca
NEW FLASH
27 Luglio 2025 - 20:40
news flash
"Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.
Palermo
Morta bambina di 11 anni
Era ricoperta di benzina
La Procura dei minori di Palermo ha aperto un’indagine sulla morte di una undicenne. La ragazzina sarebbe arrivata all’ospedale Buccheri La Ferla con i vestiti intrisi di benzina e con alcuni segni di violenza sul collo, accompagnata dai familiari. Era in gravissime condizioni ed è deceduta poco dopo. I magistrati hanno disposto l’autopsia per accertare le cause della morte, ma al momento sembra esclusa l’ipotesi dell’omicidio: l’esame sul corpo sarà eseguito all’istituto di medicina legale del Policlinico.
BARI
Scontro tra auto e bus
Muore 33enne incinta
Un’altra tragedia sulle strade. Una donna incinta è morta ed altre tre persone, tra cui un bimbo di 9 anni, sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sulla statale 16 in direzione sud, all’altezza di Mola di Bari. La vittima è una donna di 33 anni di origini abruzzesi, incinta, che viaggiava a bordo di un’auto con altre due persone, rimaste ferite. Si tratta di un 29enne e un 59enne, entrambi trasportati in codice rosso rispettivamente all’ospedale. L’utilitaria si è scontrata con un bus su cui viaggiavano cittadini ucraini.
LODI
Uccide moglie disabile
Poi tenta il suicidio
Un 89enne ha ucciso la moglie, Luisa Trabucchi, 80enne, soffocandola con un sacchetto, e poi ha tentato il suicidio. La donna viveva da anni in sedia a rotelle e venti giorni fa il marito, disperato, era andato in Municipio per chiedere come modificare l’abitazione per cercare di aiutare la consorte.
GERMANIA
Deraglia treno regionale
Passeggeri feriti o morti
Un treno espresso regionale della Deutsche Bahn con a bordo sui 100 passeggeri è deragliato nel distretto Biberach, in una zona boscosa , causando numerose vittime e feriti. Non è ancora chiaro se un albero sia finito sui binari o se c’è stato cedimento innescato dal temporale che era in corso.
GUERRA
Nuovi bombardamenti
Trump è nero con Putin
Le truppe russe hanno bombardato postazioni di controllo. Mentre i droni ucraini hanno attaccato una sottostazione elettrica. Intanto Donald Trump «sta perdendo la pazienza con Vladimir Putin - ha riferito il segretario di Stato Usa - Mosca non fa nulla per porre fine alla guerra».
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..