Cerca

Cronaca

Lago Maggiore, raffica di multe in barca: oltre 5mila euro in un giorno

Nove infrazioni su dodici imbarcazioni ispezionate: multe per ormeggi vietati, carichi non autorizzati e dotazioni mancanti

Lago Maggiore, raffica di multe in barca: oltre 5mila euro in un giorno

Carabinieri

Giornata di controlli ieri sul Lago Maggiore, nel tratto antistante il comune di Stresa. Carabinieri, Guardia di Finanza e Guardia Costiera hanno passato al setaccio dodici imbarcazioni, rilevando irregolarità in nove casi.

Il bilancio è pesante: 5.123 euro di sanzioni complessive. Le violazioni contestate spaziano dal trasporto illecito di merci su natanti non abilitati allo scopo, alla mancanza di documentazione obbligatoria e di dotazioni di sicurezza a bordo. Non sono mancati anche casi di ormeggio in aree vietate.

L’operazione rientra nei controlli intensificati durante la stagione estiva, volti a garantire la sicurezza della navigazione e il rispetto delle norme sulle acque interne.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.