Cerca

Cronaca

Borgaro, arrivano i velox su via Santa Cristina: due morti in bici in pochi mesi fanno scattare la sorveglianza

Dal 28 luglio attivi i dispositivi di controllo della velocità: limite fissato a 70 km/h per ridurre i rischi lungo la provinciale

Borgaro, arrivano i velox su via Santa Cristina: due morti in bici in pochi mesi fanno scattare la sorveglianza

Foto di repertorio

Dopo due tragedie avvenute a pochi mesi di distanza, Borgaro Torinese interviene con misure concrete per la sicurezza stradale. Da oggi, lunedì 28 luglio, sono operativi due nuovi autovelox lungo via Santa Cristina, nel tratto provinciale teatro di due gravi incidenti mortali.

La decisione arriva in seguito alla morte di Giuseppe Grippaldi, ciclista di 47 anni travolto da un’auto pirata nel gennaio 2024, e quella di Elisa Santamaria, 55 anni, investita da un Suv nell’aprile successivo. Entrambi viaggiavano in bicicletta quando hanno perso la vita.

I nuovi dispositivi sono stati installati in direzione Villaretto/Torino, nei pressi della Cascina Santa Cristina, e verso Borgaro, vicino alla stazione di servizio. Il limite di velocità è fissato a 70 km/h. La polizia municipale sarà incaricata dei controlli.

Il provvedimento è stato adottato congiuntamente dalla Giunta del sindaco Gambino e dalla Città metropolitana di Torino. Gli incassi derivanti dalle sanzioni saranno suddivisi equamente tra i due enti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.