Cerca

La decisione

Asti, nuovo accordo per il Mercato Coperto: commercio e tradizione al centro del progetto

Il sindaco Rasero: "Dal 1925 rappresenta il patrimonio collettivo ed è un simbolo che appartiene alla città intera"

Asti, nuovo accordo per il Mercato Coperto: commercio e tradizione al centro del progetto

Asti

Un nuovo accordo che garantisce la presenza del Mercato Coperto per altri 10 anni. Questo la decisione ufficializzata dell’Amministrazione comunale di Asti, guidata dal sindaco Maurizio Rasero, per il rinnovo della convenzione. Alla firma erano presenti il vicesindaco con delega al Patrimonio Stefania Morra, l’assessore al Commercio Loretta Bologna e, in rappresentanza del Consorzio Mercato CopertoStefano Allovio.

Il nuovo accordo ribadisce con forza la volontà dell’ente pubblico di puntare sul commercio di prossimità e sui prodotti del territorio. Una scelta strategica che non guarda solo al passato, ma rilancia il Mercato Coperto come luogo centrale per l’economia locale, la socialità e la valorizzazione dell’identità cittadina.

“Con questa firma – dichiarano il sindaco Rasero e gli assessori coinvolti – assicuriamo continuità a una realtà storica e viva del nostro territorio, incentivando modelli di consumo sostenibili e tutelando il lavoro di tanti operatori locali. Il Mercato Coperto, inaugurato nel 1925, è un patrimonio collettivo e un simbolo che appartiene alla città intera”.

Non manca un passaggio polemico da parte del primo cittadino, che sottolinea il lavoro svolto negli ultimi mesi dall’assessore Bologna, ringraziandola per l’impegno profuso: “La firma di oggi chiude una fase lunga e complessa che in passato, per negligenze, non aveva mai trovato compimento. Grazie all’assessore Bologna, siamo riusciti a portare a termine questo percorso”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.