Cerca

CRONACA

Canelli, chiuso noto locale per ordine del Questore: sospesa la licenza per venti giorni

Il provvedimento è stato necessario per disturbo della quiete pubblica e presenza di pregiudicati

Canelli, chiuso noto locale per ordine del Questore: sospesa la licenza per venti giorni

Polizia

Canelli vede la chiusura temporanea di un suo noto esercizio pubblico nel centro città. Un provvedimento emesso dal Questore della Provincia di Asti ha infatti imposto la sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande per un periodo di venti giorni.

Questa drastica misura si è resa indispensabile a causa di una serie di problematiche persistenti. Il titolare del locale era già stato in passato oggetto di un ammonimento e di ben due precedenti sospensioni della licenza, ai sensi dell'articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS).

A partire da marzo 2025, la situazione è peggiorata con una serie di frequenti episodi di disturbo della quiete pubblica, culminati in gravi liti, minacce e aggressioni fisiche all'interno o nelle immediate vicinanze dell'attività. Inoltre, i numerosi controlli effettuati dalle forze dell'ordine hanno rivelato la costante presenza di individui con numerosi precedenti penali, sia per reati contro il patrimonio che contro la persona.

Molteplici segnalazioni ed esposti da parte dei cittadini hanno evidenziato la pericolosità e il degrado che caratterizzavano il locale, minando la tranquillità della comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.