Cerca

NEW FLASH

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 31 luglio 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di Torino Cronaca

news flash

news flash

"Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

MILANO
L’inchiesta urbanistica
Scattano sei arresti
Il gip Mattia Fiorentini ha di fatto riconosciuto l’impianto accusatorio che era stato ipotizzato dalla Procura, seppur discostandosi in parte dalle richieste dei pm per quanto riguarda le ordinanze cautelari. Scatta il carcere per Andrea Bezziccheri, patron di Bluestone. Agli arresti domiciliari, invece, Giancarlo Tancredi, l’ex assessore alla Rigenerazione urbana del Comune; Manfredi Catella, il Ceo Coima; Giuseppe Marinoni, presidente della Commissione per il Paesaggio del Comune; Alessandro Scandurra, architetto della stessa Commissione, e Federico Pella, ex manager della società di ingegneria J+S.

CAGLIARI
Intossicazione alimentare
4 persone con il botulino
Grave intossicazione alimentare a Cagliari dove quattro persone sono state ricoverate dopo aver mangiato in un chiosco di street food cibo messicano, durante una festa a Monserrato, nel capoluogo sardo. Le persone coinvolte sono due adulti, un bambino di 11 anni e una ragazzina di 14. Tutti sono stati portati in ospedale in gravi condizioni. L’ipotesi è di botulino. L’undicenne è quello in peggiori condizioni: dopo un ricovero d’urgenza al Brotzu insieme a un uomo di mezza età, è stato poi trasferito all’ospedale Gemelli di Roma. «Non risultano altri casi», ha rivelato il sindaco Tomaso Locci. Indagini in corso.

SVIZZERA
Il suicidio assistito
Addio Martina Oppelli
Martina Oppelli, 50enne triestina, affetta da sclerosi multipla da oltre 20 anni, è morta in Svizzera, dove ha avuto accesso al suicidio medicalmente assistito. Sostenuta dall’associazione Luca Coscioni, Martina fino alla fine ha chiesto una norma sull’eutanasia.

UCRAINA
Attacco russo su Kiev
Sui 130 i feriti, 14 morti
Un attacco notturno russo con droni su Kiev, i feriti sono almeno 130. Tra le 14 vittime anche un bambino e sua madre, ferito invece un bimbo di 5 mesi. Zelensky ha commentato sui social: «Kiev, attacco missilistico. Direttamente su un edificio residenziale. Terroristi russi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.