l'editoriale
Cerca
ESTERI
03 Agosto 2025 - 10:30
Una scena che sembrava uscita da un film, ma che è stata purtroppo drammaticamente reale. Un bambino di dieci anni è stato lasciato solo all'aeroporto El Prat di Barcellona dopo che i suoi genitori, per non perdere il volo per Casablanca, si sono imbarcati nonostante lui non potesse farlo a causa di problemi con il visto. La vicenda, avvenuta a fine luglio, è stata resa nota grazie al racconto di una coordinatrice di volo che, visibilmente sconvolta, l'ha condivisa online.
@limasin41 Historias de aeropuerto surrealistas!! #aeropuerto #abandono #historytime #flightdispatcher #viralvideos #paratiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ♬ original sound - Limasin
L'episodio ha preso il via quando il personale dell'aeroporto ha notato il bambino, che vagava da solo nel terminal. Alla domanda su dove fossero i suoi familiari, il piccolo ha risposto che si trovavano già a bordo dell'aereo, pronti a partire. Un racconto che inizialmente sembrava inverosimile, ma che è stato confermato: i genitori e un altro figlio erano effettivamente seduti sul volo in attesa del decollo. Quando sono stati contattati, hanno giustificato il loro gesto con la scadenza del passaporto del bambino e la mancanza del visto necessario per il viaggio.
Determinati a non perdere il denaro speso per i biglietti, avevano deciso di lasciare il figlio al terminal, avvisando un parente affinché andasse a prenderlo. Di fronte a una situazione così grave, le autorità aeroportuali hanno immediatamente allertato la Guardia Civil, che ha bloccato il decollo dell'aereo. La coppia e l'altro figlio sono stati fatti scendere dal velivolo e condotti alla stazione di polizia, dove li attendeva il bambino che avevano abbandonato.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..