Cerca

ESTERI

Il passaporto del figlio scade, i genitori lo lasciano in aeroporto

La Guardia Civil blocca un aereo diretto a Casablanca dopo la segnalazione di un bambino di 10 anni abbandonato al terminal a Barcellona

Il passaporto del figlio scade, i genitori lo lasciano in aeroporto

Una scena che sembrava uscita da un film, ma che è stata purtroppo drammaticamente reale. Un bambino di dieci anni è stato lasciato solo all'aeroporto El Prat di Barcellona dopo che i suoi genitori, per non perdere il volo per Casablanca, si sono imbarcati nonostante lui non potesse farlo a causa di problemi con il visto. La vicenda, avvenuta a fine luglio, è stata resa nota grazie al racconto di una coordinatrice di volo che, visibilmente sconvolta, l'ha condivisa online.

@limasin41 Historias de aeropuerto surrealistas!! #aeropuerto #abandono #historytime #flightdispatcher #viralvideos #paratiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ♬ original sound - Limasin

L'episodio ha preso il via quando il personale dell'aeroporto ha notato il bambino, che vagava da solo nel terminal. Alla domanda su dove fossero i suoi familiari, il piccolo ha risposto che si trovavano già a bordo dell'aereo, pronti a partire. Un racconto che inizialmente sembrava inverosimile, ma che è stato confermato: i genitori e un altro figlio erano effettivamente seduti sul volo in attesa del decollo. Quando sono stati contattati, hanno giustificato il loro gesto con la scadenza del passaporto del bambino e la mancanza del visto necessario per il viaggio.

Determinati a non perdere il denaro speso per i biglietti, avevano deciso di lasciare il figlio al terminal, avvisando un parente affinché andasse a prenderlo. Di fronte a una situazione così grave, le autorità aeroportuali hanno immediatamente allertato la Guardia Civil, che ha bloccato il decollo dell'aereo. La coppia e l'altro figlio sono stati fatti scendere dal velivolo e condotti alla stazione di polizia, dove li attendeva il bambino che avevano abbandonato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.