Cerca

INFO MOBILITà

Colle della Lombarda, cambia tutto per tre giorni: chiusure e sensi unici

Dall’8 al 10 agosto il versante francese cambia volto per la cronoscalata “Course de Côte de la Lombarde”: orari, divieti e consigli per evitare sorprese al confine

Colle della Lombarda, cambia tutto per tre giorni: chiusure e sensi unici

Dal confine al borgo, il traffico cambierà volto. Per tre giorni, dall’8 al 10 agosto, chi vorrà attraversare il Colle della Lombarda dovrà fare i conti con sensi unici, chiusure totali e divieti di sosta. La Città Metropolitana di Nizza-Costa Azzurra ha disposto restrizioni mirate per permettere lo svolgimento in sicurezza della seconda “Course de Côte de la Lombarde”, la cronoscalata che animerà il versante francese del valico. Sul lato italiano, fino al Santuario di Sant’Anna di Vinadio, la viabilità resterà invece invariata.

Le misure scatteranno dalle 18 di venerdì 8 agosto, con transito consentito solo in salita nel tratto tra il ristorante Le Vieux Chalet e l’incrocio con il borgo. Sabato pomeriggio, dalle 13 alle 18, e domenica, nelle fasce orarie 8-12 e 13-18, la strada sarà chiusa in entrambi i sensi tra la vecchia dogana e il confine italiano, per tutti i mezzi, biciclette comprese.

Oltre al traffico, anche la sosta subirà limitazioni: dalle 18 di venerdì alle 20 di domenica sarà vietato parcheggiare dal Vieux Chalet fino all’hotel Le Marano e nell’area sottostante, nei posti riservati agli organizzatori. Ulteriori divieti potranno essere introdotti lungo il percorso di gara per garantire la sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.