Cerca

L'ARRESTO

Verbania: guida con tasso alcolemico 5 volte oltre il limite e aggredisce due poliziotti

L’uomo, 40enne, ha minacciato gli agenti e opposto resistenza: scatta l’arresto

Verbania: guida con tasso alcolemico 5 volte oltre il limite e aggredisce due poliziotti

A torso nudo, scalzo, al volante. Alla richiesta di documenti ha reagito con urla e minacce. Poi i calci: due, contro gli agenti. È successo domenica pomeriggio a Verbania, durante un controllo stradale. L’uomo, 40 anni, residente in città, è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale.

Sottoposto all’alcoltest, è risultato avere un tasso di 3 grammi per litro, più di cinque volte il limite consentito dalla legge. Inoltre, era sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Trattenuto nelle camere di sicurezza della questura, è comparso questa mattina davanti al giudice, che ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentarsi due volte a settimana alla polizia giudiziaria. Oltre all’arresto, è stato denunciato per minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale e multato per diverse violazioni al Codice della strada.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.