Cerca

Il fatto

Balneazione vietata alla spiaggia delle Rocchette di Arona

Scattato il divieto dopo i rilievi dell’Arpa: nell’acqua rilevati batteri oltre i limiti consentiti

Balneazione vietata alla spiaggia delle Rocchette di Arona

Da oggi non sarà più possibile fare il bagno alla spiaggia delle Rocchette ad Arona. Il sindaco Alberto Gusmeroli ha firmato un’ordinanza che impone il divieto di balneazione in seguito a un controllo sulla qualità dell’acqua.

L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (Arpa), durante un monitoraggio eseguito lunedì 4 agosto, ha riscontrato livelli elevati di Enterococchi intestinali, oltre la soglia consentita dalle normative sanitarie.

"La comunicazione ufficiale da parte di Arpa è arrivata poco fa – ha dichiarato il sindaco – e purtroppo l’acqua di fronte alla spiaggia è risultata non idonea alla balneazione".

In attesa dei risultati dei controcampioni già analizzati, che saranno disponibili domani, il Comune ha provveduto ad avvisare il gestore della struttura, Acquaviva Sport, e il personale addetto alla sorveglianza, affinché informino i bagnanti del provvedimento in corso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.