Cerca

Il fatto

Bra, controlli della polizia locale: cinque daspo in un giorno tra piazza Roma e stazione

Tre di loro sono stati sorpresi in stato di ubriachezza, mentre gli altri sono stati protagonisti di un accesso diverbio

Bra, controlli della polizia locale: cinque daspo in un giorno tra piazza Roma e stazione

Foto d'archivio

5 daspi urbani in una solo serata. Questa l'intensa attività della polizia locale di Bra, che nella sola giornata di venerdì 8 agosto, ha emesso il daspo– lo strumento introdotto nel 2024 dal nuovo regolamento della polizia municipale per allontanare chi si rende protagonista di comportamenti contrari al decoro – a soggetti che infastidivano famiglie e bambini nei giardini di piazza Roma e nell’area della stazione ferroviaria.

I primi tre provvedimenti sono stati emessi nel pomeriggio nei confronti di persone in evidente stato di ubriachezza molesta, che disturbavano pesantemente i presenti. In tarda serata, invece, le pattuglie hanno sedato un acceso diverbio tra altri due individui, anch’essi ubriachi, all’interno della stazione, notificando loro il medesimo provvedimento. Per uno di loro è scattata anche la segnalazione alla Prefettura di Cuneo, dopo il ritrovamento di una modica quantità di sostanza stupefacente.

Dal comando di via Moffa di Lisio sottolineano come i controlli nella zona della stazione e nei giardini di piazza Roma siano ormai costanti da mesi, con almeno due agenti impiegati in ogni turno per aumentare la sicurezza reale e percepita. «Il Daspo urbano – spiegano – ci permette di multare e allontanare dalle aree più frequentate chi adotta comportamenti indecorosi. In questa zona, purtroppo, non mancano soggetti di dubbia natura, ma i provvedimenti adottati stanno contribuendo a mantenere l’ordine».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.