Cerca

Gli interventi

Cuneese, doppio intervento del Soccorso Alpino: salvati due escursionisti feriti

Un trauma toracico a Peveragno e uno alla gamba a a Chiusa Pesio: entrambe le operazioni si sono concluse con successo

alpi

Le operazioni di soccorso

Giornata intensa per i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, impegnati in due operazioni di salvataggio nel Cuneese. Il primo intervento si è svolto nella zona del Gias Sottano di Sestrera, a Chiusa Pesio, dove un uomo si è procurato un trauma a un arto inferiore che gli impediva di camminare. Una squadra a terra, con una sanitaria, lo ha raggiunto, stabilizzato e trasportato a valle, con il supporto del personale guardiaparco delle Aree Protette delle Alpi Marittime.

Terminata questa operazione, la stessa squadra si è spostata al Gias delle Pravine Soprano, in territorio di Peveragno, per soccorrere un altro escursionista, questa volta con un trauma toracico. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso di Azienda Zero Piemonte, che ha sbarcato l’equipe medica. Personale a terra ed equipaggio dell’elicottero hanno lavorato insieme per stabilizzare il ferito e imbarcarlo per il trasferimento in ospedale.

Entrambi gli interventi si sono conclusi con successo grazie alla rapidità e al coordinamento tra le squadre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.