Cerca

Il fatto

Spaccate nel cuore di Alba, il commento del sindaco: "Comportamento inaccettabile per la città"

L'episodio era avvenuto nella serata tra il 9 e il 10 di agosto

Spaccate nel cuore di Alba, il commento del sindaco: "Comportamento inaccettabile per la città"

Foto di repertorio

Vetrine spaccate e vetri in frantumi. Questo lo scenario nel cuore di Alba nella notte tra sabato 9 e domenica 10 agosto, dove alcuni negozi del centro storico sono stati presi di mira da ignoti, che hanno mandato in pezzi i vetri delle esposizioni.

Grazie al tempestivo intervento dei carabinieri della Compagnia di Alba, guidati dal capitano Giuseppe Santoro, i responsabili sono stati individuati in poche ore.

Sulla vicenda sono intervenuti il sindaco Alberto Gatto e l’assessore alla Sicurezza Davide Tibaldi, definendo l’episodio «un comportamento grave e inaccettabile per la nostra città». Hanno espresso solidarietà ai commercianti danneggiati, ricordando il ruolo fondamentale delle attività per la vita economica e l’attrattiva turistica di Alba.

«Purtroppo – hanno aggiunto – non sempre è possibile prevenire gesti scellerati, ma la prontezza d’azione dei carabinieri ha permesso l’immediata individuazione dei responsabili. Continueremo a investire in videosorveglianza e nel coordinamento tra forze dell'ordine, polizia municipale, associazioni e cittadini per garantire che Alba resti una città sicura e accogliente per tutti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.