Cerca

Il fatto

Crescentino, nuovo atto vandalico al parco giochi: questa volta è stata colpita la fontana

Dopo il gesto, il getto d’acqua è rimasto aperto, sgorgando ininterrottamente, creando uno spreco enorme

Crescentino, nuovo atto vandalico al parco giochi: questa volta è stata colpita la fontana

Ancora un grave episodio di vandalismo al parco giochi di Crescentino, cuore verde frequentatissimo da famiglie e bambini, che si ritrovano ora a fare i conti con l’ennesimo gesto incivile.

Stavolta a finire nel mirino è stata la fontana dell’area giochi, completamente distrutta da ignoti: il getto d’acqua, rimasto aperto, sgorga ininterrottamente, creando uno spreco enorme di una risorsa preziosa, come sottolineano indignati i cittadini sui social. Immediata la condanna del gesto, considerato non solo un danno al patrimonio pubblico, ma un vero schiaffo al senso civico.

Non si tratta purtroppo di un caso isolato: negli ultimi anni il parco è stato teatro di ripetute incursioni vandaliche, con danneggiamenti a strutture, arredi e giochi dedicati ai più piccoli. Una spirale di inciviltà che colpisce uno dei luoghi più amati e vissuti della comunità.

Il parco giochi rappresenta infatti un punto di riferimento sociale, spazio di aggregazione, svago e spensieratezza per grandi e piccini. Vederlo ridotto nuovamente in questo stato suscita amarezza e rabbia tra i residenti,

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.