Cerca

Il fatto

Truffa del falso vigile a Novara: anziana derubata in casa

Un falso vigile approfitta della paura per derubare un’anziana: l’assessore Piantanida invita a verificare sempre l’identità di chi si presenta a casa

Truffa del falso vigile a Novara: anziana derubata in casa

Nelle ultime ore, a Novara, si è verificato un episodio di truffa ai danni di un’anziana. Un uomo si è presentato alla sua abitazione spacciandosi per agente della polizia municipale, sostenendo che nella zona ci fossero stati furti recenti. Allarmata dalle sue parole, la donna lo ha fatto entrare per un controllo, ma in realtà il falso vigile ha approfittato della situazione per svaligiare la casa.

A denunciare l’accaduto è stato l’assessore comunale alla Polizia municipale, Luca Piantanida, che ha sottolineato la gravità del fenomeno: «Le truffe, in particolare quelle rivolte agli anziani e in questo periodo dell’anno, rappresentano un atto spregevole che può avere conseguenze non solo economiche sulle vittime. È fondamentale contattare la polizia locale o le altre forze dell’ordine in caso di dubbi, prima di aprire la porta a estranei».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.