Cerca

SAN SALVARIO

Torino, piazza Graf cambia volto: finiti i lavori di riqualificazione

Il presidente di Circoscrizione 8, Miano: "È un intervento che restituisce decoro a un angolo del quartiere che per troppo tempo era rimasto marginale"

Torino, piazza Graf cambia volto: finiti i lavori di riqualificazione

Piazza Arturo Graf, nel quartiere San Salvario, ha un nuovo aspetto. Si sono conclusi negli ultimi giorni i lavori di sistemazione dell’area antistante allo stabilimento Microtecnica, azienda storica del settore meccanico. L’intervento ha riguardato il rifacimento dei marciapiedi, la riqualificazione del parcheggio pubblico e il riallestimento delle aree verdi.

A occuparsene è stata la stessa Microtecnica, nell’ambito di un progetto coordinato con la Circoscrizione 8. I marciapiedi dell’intero isolato – compreso tra le vie Cellini, Giotto, Canova, Tiziano e Madama Cristina – sono stati rifatti. Dove necessario, sono state eliminate barriere architettoniche, allargati i camminamenti, riasfaltati i tratti usurati. Nel parcheggio, ora ampliato e con 20 posti auto, è stata utilizzata pavimentazione ecosostenibile. Realizzati anche attraversamenti pedonali rialzati, per aumentare la sicurezza. A completare il quadro, nuove aiuole e il prato risistemato. "È un intervento che restituisce decoro a un angolo del quartiere che per troppo tempo era rimasto marginale" commenta Massimiliano Miano, presidente della Circoscrizione 8.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.