Cerca

USA

Giudice ordina la chiusura del carcere per immigrati "Alligator Alcatraz"

Il tribunale federale di Miami ha imposto la chiusura definitiva del centro di detenzione, vietando l'ingresso di nuovi detenuti

 Giudice ordina la chiusura del carcere per immigrati "Alligator Alcatraz"

Un giudice federale di Miami ha stabilito la chiusura definitiva del centro di detenzione per immigrati "Alligator Alcatraz", con un'ordinanza che impone lo sgombero della struttura entro 60 giorni. La sentenza vieta l'ingresso di nuovi detenuti nel corso di questo periodo di transizione.

La decisione, come riportato dal Guardian, è stata emessa dal giudice distrettuale Kathleen Williams e fa seguito a un'ordinanza restrittiva temporanea che aveva già bloccato i lavori di costruzione nel sito. La motivazione principale addotta dal giudice risiede nel "danno grave e irreparabile" che la struttura arreca al delicato ecosistema delle Everglades della Florida, un'area naturale protetta e di grande importanza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.