Cerca

Viabilità

Traffico intenso e bollini rossi: cosa aspettarsi nel penultimo weekend di agosto

Milioni di automobilisti faranno rientro dalle vacanze: le previsioni di Viabilità Italia e Autostrade segnalano criticità

Traffico intenso e bollini rossi: cosa aspettarsi nel penultimo weekend di agosto

Questo fine settimana sarà caratterizzato da un aumento significativo della circolazione stradale, con possibili rallentamenti e criticità lungo le principali strade e autostrade del Paese. Le previsioni indicano giornate con bollini giallo e rosso, a seconda dell’orario e delle zone.

Secondo l’Osservatorio Mobilità Stradale di Anas, si stimano circa 12 milioni e 255mila spostamenti di veicoli, principalmente dovuti ai rientri dai luoghi di villeggiatura verso le grandi città. Viabilità Italia ha già anticipato bollino rosso per tutti e tre i giorni del weekend.

Gli automobilisti sono invitati a guidare con prudenza e a rispettare le norme stradali per evitare incidenti e rallentamenti.

Sabato 23 agosto: mattina più difficile, lieve miglioramento nel pomeriggio

Viabilità Italia conferma bollino rosso per la mattina di sabato, mentre nella seconda parte della giornata la situazione dovrebbe migliorare leggermente, passando a traffico intenso con bollino giallo.

Anche Autostrade per l’Italia segnala bollino rosso durante mattina e pomeriggio sulle principali arterie dirette verso le città, con un miglioramento verso bollino arancione in serata.

Domenica 24 agosto: giornata di traffico critico

Domenica si prevede traffico intenso e critico per tutta la giornata, sia la mattina sia il pomeriggio/sera. Secondo Autostrade per l’Italia, le condizioni miglioreranno solo leggermente verso sera.

Lunedì 25 agosto, infine, si prevede ancora bollino rosso nella mattinata, con un ritorno al bollino giallo nel pomeriggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.