Cerca

Trasporti

Ripristinati i treni Arenaways sulla Cuneo-Saluzzo-Savigliano

Dal 31 agosto torna l’orario invernale con più corse e coincidenze ottimizzate

Ripristinati i treni Arenaways sulla Cuneo-Saluzzo-Savigliano

Arenaways

Con la fine di agosto riprende a pieno ritmo il servizio ferroviario sulla linea Cuneo-Saluzzo-Savigliano. Da domenica 31 agosto Arenaways riattiverà l’orario invernale con 24 treni al giorno dal lunedì al venerdì, 14 il sabato e 8 la domenica e nei festivi.

Le principali novità riguardano i collegamenti mattutini, richiesti a gran voce dai pendolari. Il treno 11910 partirà da Cuneo alle 6, con arrivo a Savigliano alle 6.57, mentre il 11912 partirà da Saluzzo alle 7.32 per giungere a destinazione alle 7.47. Due orari studiati per favorire le coincidenze con il servizio metropolitano delle 7.06 e con il regionale Trenitalia delle 7.52 verso Torino.

«Con queste modifiche rendiamo gli spostamenti più snelli e funzionali – ha spiegato l’assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi – permettendo a un numero crescente di utenti di utilizzare in modo semplice treni e autobus grazie a coincidenze ottimizzate».

Un passo che punta a rendere il servizio più vicino alle esigenze quotidiane dei viaggiatori e a incentivare l’uso del trasporto pubblico nell’area cuneese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.