Cerca

Rigenerazione urbana

Biella si prepara al ritorno a scuola con la manutenzione del verde scolastico

Il Comune di Biella avvia la manutenzione delle aree verdi scolastiche in vista del nuovo anno. Interventi programmati anche al quartiere Masarone

Biella si prepara al ritorno a scuola con la manutenzione del verde scolastico

Il suono delle campane che annunciano l'inizio dell'anno scolastico si avvicina, e Biella anche quest'anno ha deciso di non farsi trovare impreparata. Il Comune ha infatti avviato un'intensa campagna di manutenzione delle aree verdi, che si occuperà in particolare di tutte le zone che circondano gli istituti scolastici cittadini.

L'intervento seguirà una logica precisa e ben organizzata: la priorità andrà agli asili nido, che per primi riapriranno le loro porte ai piccoli biellesi, mentre le altre scuole seguiranno il calendario tradizionale, con il rientro fissato al 10 settembre. Gli operatori sono già al lavoro con sfalci dell'erba e pulizia generale, trasformando questi spazi, che l'estate aveva reso un po' selvaggi, in ambienti ordinati e accoglienti. «La situazione è sotto controllo e per l'inizio della scuola sarà tutto in ordine» assicura l'assessore ai Parchi, Giardini e Verde Pubblico Cristiano Franceschini.

Ma l'attenzione dell'amministrazione non si è fermata solamente alle aree scolastiche. Anche il quartiere Masarone è infatti finito sotto la lente d'ingrandimento dell'assessore, che ha raccolto le segnalazioni dei cittadini che hanno fatto presente diverse situazioni di degrado. Cartelli divelti ed erba incolta hanno spinto Franceschini ad autorizzare interventi urgenti anche in questa zona della città. L'amministrazione comunale ha dimostrato così di sapere gestire rapidamente il problema: «Ho ricevuto diverse segnalazioni che ritengo purtroppo fondate di degrado in questo quartiere. Ho dato mandato di intervenire il prima possibile» ha infatti spiegato l'assessore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.