Cerca

Il caso

Cinghiali in visita a Mirafiori Sud: nuovi compagni di quartiere?

Tra branchi che attraversano il quartiere e preoccupazioni per la sicurezza, i residenti chiedono più interventi. E intanto i ‘nuovi arrivati’ continuano la loro passeggiata

Cinghiali in visita a Mirafiori Sud: nuovi compagni di quartiere?

Quando pensi di vivere in città, ti aspetti semafori, tram, forse qualche gatto randagio. Ma ormai a Mirafiori Sud si aggiungono anche i cinghiali. E non uno o due, ma interi branchi. L’ultimo, almeno otto esemplari, è stato avvistato ieri sera in corso Unione Sovietica, vicino al capolinea del tram 4.

Non proprio la solita comitiva di passaggio. Il fenomeno non è più una sorpresa. Gli ungulati sembrano avere preso casa – o almeno in affitto – nelle aree verdi limitrofe: il boschetto di Nichelino, i sentieri lungo il Sangone, e quella zona tra Bela Rosin e gli Orti Urbani che evidentemente non è più solo terreno per passeggiate umane. Negli ultimi giorni non sono mancati gli avvistamenti: via Artom, strada Castello di Mirafiori... Insomma, i cinghiali sembrano voler fare il giro del quartiere, forse per capire dove sia il miglior aperitivo. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.