Cerca

Il fatto

Escursionista in difficoltà a Pieve Vergonte: salvata nella notte

La donna, una turista tedesca, ha fornito le coordinate ai soccorritori ed è stata trasportata in ospedale

Escursionista in difficoltà a Pieve Vergonte: salvata nella notte

Foto di repertorio

Attimi di tensione nella serata di ieri, 31 agosto, a Pieve Vergonte, nel Verbano-Cusio-Ossola, dove un’escursionista tedesca è rimasta bloccata nella zona impervia del rio Marmazza.

La donna, in contatto con i soccorsi intorno alle 22:30, è riuscita a comunicare le proprie coordinate, permettendo l’avvio immediato delle ricerche. Le operazioni, condotte da vigili del fuoco, soccorso alpino e guardia di finanza, si sono protratte fino all’una di notte, quando l’escursionista è stata raggiunta e recuperata con l’elicottero sanitario.

Trasportata in ospedale per accertamenti, non è in pericolo di vita. L’intervento tempestivo delle squadre di soccorso ha consentito di risolvere positivamente una situazione potenzialmente critica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.