Cerca

L'incidente

Incidente mortale sulla statale 21: motociclista sbanda e perde la vita

Il tratto di strada all'altezza di Sambuco è rimasto chiuso al traffico per il recupero della salma

ambulanza -m

Ambulanza, foto d'archivio

Un motociclista di nazionalità tedesca ha perso la vita nel pomeriggio di oggi, lunedì 1° settembre, in un incidente avvenuto lungo la statale 21 del colle della Maddalena, nel tratto che attraversa Sambuco, in valle Stura. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo ha sbandato mentre percorreva la discesa dal colle, perdendo il controllo del mezzo e cadendo. La caduta è risultata fatale.

Immediatamente dopo l’incidente, il tratto di statale interessato è stato chiuso al traffico per permettere il recupero della salma e per garantire la sicurezza nelle operazioni di soccorso e gestione della viabilità. Sul posto sono intervenuti il personale Anas, i carabinieri e le forze dell’ordine, che stanno accertando le cause precise dell’incidente.

Si tratta della ventiseiesima vittima di incidenti stradali sulle strade cuneesi dall’inizio dell’anno. Gli operatori dell’Anas stanno lavorando per ripristinare la viabilità al più presto, ma il tratto rimarrà chiuso fino al termine delle operazioni di rimozione del veicolo e pulizia della strada.

Le generalità della vittima non sono ancora state rese note, ma la dinamica dell’incidente è già sotto la lente delle forze dell’ordine, che indagano su possibili fattori che hanno contribuito alla tragica caduta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.