Cerca

Il fatto

Nebbiuno, lega un capriolo morto all’auto e lo trascina: denunciato un pensionato

Il video diventa virale sui social, l’uomo accusato di gestione illecita di rifiuti

Nebbiuno, lega un capriolo morto all’auto e lo trascina: denunciato un pensionato

Foto d'archivio

Ha destato sdegno la vicenda avvenuta nei giorni scorsi a Nebbiuno, dove un pensionato di 79 anni ha deciso di liberarsi della carcassa di un capriolo in decomposizione legandola alla propria auto e trascinandola fino a una boscaglia.

Il gesto, ripreso da una ragazza che ha pensato si trattasse di un cane vivo, è stato filmato e condiviso sui social, scatenando reazioni indignate e centinaia di segnalazioni. Nel video, diffuso su Instagram, Facebook e TikTok, si leggeva la frase: “Un uomo sta trascinando un cane con la macchina”.

I carabinieri di Arona, rintracciato l’automobilista, hanno chiarito che si trattava di un capriolo morto da almeno una settimana. L’uomo è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti e ha indicato ai militari il punto in cui aveva abbandonato l’animale. L’Asl è poi intervenuta per il corretto smaltimento della carcassa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.