l'editoriale
Cerca
NEW FLASH
06 Settembre 2025 - 20:30
news flash
Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.
MILANO
Travolto sulle strisce
Ubriaco uccide 25enne
Si chiamava Matteo Barone, il 25enne che è stato travolto da un’auto nel capoluogo lombardo. Il giovane è morto in ospedale dopo essere stato investito da una Lancia Y a un incrocio in via Adelchi, nella zona est della città. Dalle ricostruzioni, Matteo stava attraversando sulle strisce pedonali quando la macchina, sfrecciando, non si sarebbe fermata. Alla guida un poliziotto fuori servizio, anche lui 25enne, che si è fermato a prestare soccorso. Risultato positivo all’alcoltest, è stato arrestato. Secondo gli accertamenti della polizia locale, coordinata dal pm di turno Maurizio Ascione, viaggiava ad alta velocità quando ha investito la vittima che attraversava. Il poliziotto si trova ora agli arresti domiciliari. Matteo Barone era originario di Poggibonsi in provincia di Siena.
VIBO VALENTIA
Incidente al parco giochi
Bimbo sotto una trave
Un bambino di tre anni è rimasto gravemente ferito in un parco giochi di proprietà del Comune, dopo essere stato schiacciato da una trave alla quale si era appoggiato e che ha ceduto improvvisamente. Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha portato il bambino in ospedale, dove è stato ricoverato con prognosi riservata a causa delle gravi lesioni interne che ha subito. Il piccolo, che al momento dell’incidente si trovava con i suoi genitori, stava giocando con un attrezzo del parco quando, cedendo, la trave gli ha schiacciato torace e addome. La prognosi è riservata, intanto è stata aperta un’inchiesta.
IL LUTTO
L’addio a Giorgio Armani
Folla alla camera ardente
In centinaia le persone in coda per dare l’ultimo saluto a Giorgio Armani nel suo teatro di via Bergognone, a Milano, che ospita la camera ardente del grande stilista. Due file per accedere all’interno; una riservata ai dipendenti della Giorgio Armani, una alla gente comune. Tra i primi ad arrivare il sindaco Beppe Sala, il presidente di Stellantis John Elkann con la moglie Lavinia, Gianni Petrucci presidente di Federbasket e Ettore Messina coach dell’Olimpia. «Sono assolutamente favorevole all’iscrizione al Famedio, però sarà rispettoso chiedere alla famiglia se la cosa fa piacere». Così il primo cittadino milanese Beppe Sala, all’uscita della camera ardente per Giorgio Armani, spiega come Milano intende ricordare il grande stilista.
Ucraina
Zelensky non va a Mosca
«Venga Putin a Kiev»
Zelensky ha esplicitamente respinto l’invito-sfida di Putin ad andare a Mosca per un incontro faccia a faccia, e che semmai potrà essere il leader del Cremlino a «venire a Kiev». L’ucraino ha detto di non poter «andare a MoscaIo quando il mio Paese è sotto attacco missilistico ogni giorno».
MEDIO ORIENTE
Altre bombe a Gaza City
Diramata l’evacuazione
Diramato un avviso di evacuazione ai residenti di Gaza City e uno specifico per quel particolare edificio, l’Idf ha annunciato l’attacco a un grattacielo usato da Hamas nel quartiere di Sheikh Radwan. Il bombardamento nel campo profughi ha ucciso 10 palestinesi, tra cui un bambino.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..