Cerca

Eventi in Piemonte

Biella celebra i 30 anni del Comando carabinieri con la Fanfara “Lombardia”

Una giornata speciale tra sfilate in centro e concerto al Teatro Odeon per onorare tre decenni di storia e tradizione dell’Arma

Biella celebra i 30 anni del Comando carabinieri con la Fanfara “Lombardia”

La città di Biella si prepara a vivere un evento di grande valore simbolico e musicale in occasione del trentennale del Comando Provinciale dei carabinieri. Sabato 20 settembre, la Fanfara del 3° Reggimento carabinieri “Lombardia” sarà protagonista di una giornata speciale che unisce celebrazione istituzionale e spettacolo aperto a tutta la comunità.

L’iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune di Biella, si sviluppa in due momenti principali pensati per coinvolgere cittadini di tutte le età. La prima parte avrà inizio alle 19 con una sfilata per le vie del centro cittadino, che culminerà con un’esibizione aperta in piazza Vittorio Veneto. Un’occasione rara per ammirare dal vivo la precisione e l’energia di una delle bande militari più prestigiose d’Italia.

La serata proseguirà alle 21 al Teatro Odeon con un concerto speciale della Fanfara. L’ingresso sarà gratuito, ma sarà necessario prenotare il posto tramite il portale Anyticket, in modo da garantire la partecipazione di tutti gli interessati.

La Fanfara del 3° Reggimento “Lombardia” vanta una storia secolare: nata nel 1820, non è solo un corpo musicale, ma un’istituzione che accompagna da oltre duecento anni le cerimonie più importanti dell’Arma dei carabinieri, intrecciandosi profondamente con la storia del Paese.

Tutti i cittadini sono calorosamente invitati a prendere parte a questo evento unico, per celebrare insieme tre decenni di servizio e tradizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.