Cerca

Salute

Asti, visite gratuite per la prevenzione dei tumori testa-collo all'ospedale Cardinal Massaia

L’ASL AT aderisce alla Make Sense Campaign, le visite si effettueranno nella giornata di martedì e quella di giovedì

Asti, visite gratuite per la prevenzione dei tumori testa-collo all'ospedale Cardinal Massaia

Foto di repertorio

L’ASL AT scende in campo contro i tumori del distretto testa-collo, aderendo alla Make Sense Campaign, la campagna europea di sensibilizzazione promossa da AIOCC (Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica). L’obiettivo è chiaro: informare, prevenire e salvare vite.

In occasione dell’iniziativa, l’Ospedale Cardinal Massaia di Asti offrirà visite gratuite specialistiche nelle giornate di martedì 16giovedì 18 settembre, dalle 8:30 alle 13:30, grazie al coinvolgimento delle équipe di Chirurgia Maxillo-Facciale e Otorinolaringoiatria. Si tratta di un’opportunità concreta per accedere a controlli fondamentali, volti a favorire la diagnosi precoce, che può aumentare le possibilità di guarigione fino al 90%.

In Italia, i tumori testa-collo rappresentano circa il 3% delle neoplasie, ma restano spesso poco conosciuti e diagnosticati in fase avanzata. Per questo, la prevenzione gioca un ruolo cruciale.

Per accedere alle visite è obbligatoria la prenotazione telefonando al numero 0141 485430, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare anche il numero 0141 489928.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.