Cerca

Il fatto

Sorpreso dopo aver "saccheggiato" le offerte in chiesa: 70enne arrestato

Nell'auto dell'uomo sono stati ritrovati contanti e gli attrezzi con cui ha eseguito il colpo

Sorpreso dopo aver "saccheggiato" le offerte in chiesa: 70enne arrestato

Foto di repertorio

Prendeva di mira le chiese, poi, gli strumenti del mestiere, assaltava le cassette delle offerte. Colto sul fatto con il bottino ancora nell’auto, un uomo di 70 anni, residente in provincia di Novara, è stato arrestato dai carabinieri di Biella con l’accusa di furto aggravato ai danni della parrocchia di Santo Stefano a Occhieppo Superiore.

A mettere gli investigatori sulle sue tracce sono state alcune segnalazioni arrivate da cittadini insospettiti. I militari hanno quindi fermato la sua vettura per un controllo di routine, poco dopo che il denaro delle offerte era sparito dalle cassette della chiesa.

Nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno trovato diverse centinaia di euro in banconote di piccolo taglio – il presunto bottino – insieme a strumenti artigianali utilizzati per prelevare il denaro dalle cassette delle offerte, come pinze, ganci e nastri adesivi.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza e posto agli arresti domiciliari, in attesa della convalida dell’arresto da parte dell’autorità giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.