Cerca

Il fatto

Urla e spintoni sul treno Torino-Genova: 30enne denunciato

L'uomo, dopo che è stato scoperto privo di biglietto, è andato in escandescenza

Urla e spintoni sul treno Torino-Genova: 30enne denunciato

Foto d'archivio

Urla, spintoni, insulti e minacce. Attimi di tensione sul treno regionale in viaggio da Torino a Genova, carico di pendolari e turisti diretti verso la riviera ligure. Un uomo di 30 anni, con vari precedenti penali, è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio dopo aver creato scompiglio a bordo del convoglio, obbligando il capotreno a una sosta forzata e prolungata nella stazione di Serravalle Scrivia.

Tutto è cominciato quando il personale di bordo ha scoperto che il viaggiatore era privo di biglietto. Alla richiesta di regolarizzare la sua posizione, l’uomo ha reagito in modo violento, scagliandosi verbalmente e fisicamente contro il controllore. Urla, spintoni, insulti e minacce hanno presto trasformato il vagone in una scena di caos. Il capotreno, di fronte alla crescente aggressività dell’individuo, non ha potuto fare altro che interrompere la corsa e chiedere l’intervento delle forze dell’ordine.

Nel frattempo, l’aggressore ha iniziato a litigare anche con gli altri passeggeri, molti dei quali hanno tentato invano di calmarlo. La situazione è degenerata a tal punto che gli occupanti della carrozza sono stati costretti a rifugiarsi in altri vagoni, per evitare le intemperanze dell’uomo ormai fuori controllo.

A ristabilire l’ordine sono state ben tre pattuglie dei carabinieri di Novi Ligure, giunte rapidamente sul posto. Solo grazie al loro intervento il 30enne è stato fatto scendere dal treno e condotto in caserma. Il convoglio ha potuto riprendere la marcia dopo quasi un’ora di stop, accumulando pesanti ritardi su tutta la linea.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.