Cerca

PIANETA bianconero

Juve, Spalletti tiene alta la guardia: ecco cosa è successo dopo la sfida con la Roma...

La cura dell'ex ct comincia a dare i primi frutti: "Non parlate di calendario facile se no vi mordo..."

Juve, Spalletti tiene tutti sulla corda: ecco cosa è successo dopo la sfida con la Roma...

Il belga Openda si è sbloccato in campionato

Luciano Spalletti non vuole mollare la presa. Ci è voluto un po’ a trovare la quadra da quando siede sulla panchina della Vecchia Signora, ma con il passare delle giornate la Juve assomiglia sempre di più al suo condottiero. La sensazione è che Spalletti stia finalmente riuscendo nell’impresa di far rendere al massimo il materiale umano che ha a disposizione. Salgano i giri di tutti i componenti della rosa, anche quelli di Openda: «uno che è stato pagato 45 milioni...», sottolineava qualche tempo fa lo stesso Spalletti. Il belga ha ripagato della fiducia datagli dall’allenatore con il primo gol in Serie A.

A proposito, la Juve, con una partita in più, è a -4 dalla vetta e un calendario “facile”: «Ma se lo dite ti mordo», ha detto Spalletti versione Hannibal Lecter. In effetti, però, è così con le prossime sfide che vedranno la Signora affrontare Pisa, Lecce, Sassuolo, Cremonese, Cagliari. Per quanto riguarda l'infermeria, invece, sono arrivate notizie contrastanti dopo la sfida contro la Roma: Conceicao e McKennie possono tirare un sospiro di sollievo, Rugani invece è costretto a un nuovo stop. «Gli esami strumentali hanno escluso lesioni muscolari, le loro condizioni saranno monitorate quotidianamente», si legge nella nota della società per quel che riguarda il portoghese e l'americano.

Per il difensore, invece, prosegue il periodo nero: era appena rientrato dopo un mese di stop per una lesione di basso grado del muscolo soleo della gamba destra, ora ha rimediato una lesione di medio grado al gemello mediale della gamba destra. Tra dieci giorni Rugani verrà sottoposto a nuovi controlli, per rivederlo in campo bisognerà aspettare il 2026 a gennaio inoltrato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.