Cerca

Il caso

Muore dopo un giorno di ricovero il 94enne travolto da una moto mentre attraversava la strada

L'anziano si trovava in cura all'ospedale Santa Croce di Cuneo. È la 29ª vittima di quest'anno sulle strade del Cuneese

94enne travolto da una moto mentre attraversava la strada: muore dopo un giorno di ricovero

L'ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo

Non ce l’ha fatta Anselmo Ravotto, 94 anni, investito da una moto nella tarda mattinata di venerdì 19 settembre a Garessio, lungo la statale 28. L’uomo, classe 1930, aveva appena posato la bicicletta e stava attraversando a piedi la strada, vicino alle strisce pedonali, quando è stato travolto.

Le sue condizioni erano apparse subito molto gravi ai soccorritori del 118, che avevano disposto il trasferimento in elicottero all’ospedale Santa Croce di Cuneo. Dopo un giorno di ricovero, Ravotto è deceduto.

Si tratta del terzo pedone a perdere la vita quest’anno sulle strade della Granda e della 29ª vittima complessiva dall’inizio del 2025, un bilancio vicino ai 33 morti registrati nel 2024. Solo poche ore prima un altro incidente mortale aveva colpito la provincia: a Govone, il 41enne astigiano Giuseppe Bongiorno è morto nello scontro tra la sua moto e un furgone.

La vittima più anziana della Granda resta Olinda Boglio, 103 anni, deceduta in un incidente stradale a Ormea lo scorso 29 luglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.