Cerca

Il caso

Govone, moto contro un camion: centauro 41enne perde la vita

Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e Anas. Strada chiusa in entrambe le direzioni

incidente govone

Ambulanza, immagine di repertorio

Grave incidente nella mattinata di oggi, sabato 20 settembre 2025, a Govone, lungo la statale 231 che collega Alba ad Asti, a pochi chilometri dal confine provinciale. Giuseppe Bongiorno, motociclista 41enne di Asti, ha perso la vita dopo l’impatto con un camion.

I soccorsi sono stati immediati, ma il personale del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Alba, i carabinieri e i tecnici dell’Anas.

L’urto ha provocato la fuoriuscita di carburante dal serbatoio della moto, rendendo necessarie operazioni di messa in sicurezza e la temporanea chiusura della strada in entrambe le direzioni, con conseguenti deviazioni del traffico.

Con la tragedia di Govone salgono a 29 le vittime della strada nella provincia di Cuneo dall’inizio dell’anno. Più della metà dei decessi riguarda motociclisti, categoria già duramente colpita negli ultimi mesi. Solo pochi giorni fa, a Mondovì, aveva perso la vita Andrea Collino, 24 anni di Villanova.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.