Cerca

Viabilità

Val d’Ayas: riapertura parziale della strada regionale 45 domani

Dopo la caduta massi nei pressi di Verrès, la viabilità sarà consentita in tre fasce orarie con traffico regolato

Val d’Ayas: riapertura parziale della strada regionale 45 domani

La strada regionale 45 della Val d’Ayas tornerà percorribile domani in tre fasce orarie, a condizione che non si verifichino precipitazioni: dalle 7:15 alle 10:00, dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 17:00 alle 19:00. Durante questi orari, il traffico sarà regolato da movieri e da personale di guardiania.

Lo comunica la protezione civile, a seguito dei sopralluoghi effettuati e dell’avvio dei lavori di messa in sicurezza. La viabilità era stata interrotta giovedì scorso a causa di una caduta massi poco a monte di Verrès.

Parallelamente, la protezione civile regionale sta installando un sistema di monitoraggio radar collegato a un impianto semaforico, con l’obiettivo di garantire la riapertura completa della strada entro la fine della prossima settimana.

Nel frattempo, la Val d’Ayas rimane accessibile attraverso il Col de Joux e il Col d’Arlaz.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.