Cerca

Il fatto

Divignano, un giardino trasformato in discarica di veicoli: scatta la denuncia

I carabinieri forestali scoprono auto, un camper e rifiuti accumulati abusivamente nel cortile di un’abitazione privata

Divignano, un giardino trasformato in discarica di veicoli: scatta la denuncia

Un normale giardino privato è stato scoperto come deposito abusivo di automobili e rifiuti da smaltire. L’intervento dei carabinieri forestali ha portato alla denuncia del proprietario dell’area.

Durante un controllo del territorio, i militari del reparto forestale di Oleggio hanno individuato numerosi veicoli fuori uso, ancora con targhe, accatastati nel cortile di un abitazione privata. Oltre alle automobili, nell’area erano presenti anche parti di carrozzeria e altri rifiuti ingombranti.

Le indagini preliminari hanno rivelato che l’uomo aveva ritirato in maniera informale da privati otto automobili e un camper, accumulandoli nel giardino senza seguire le procedure di smaltimento previste dalla legge.

Per il proprietario è scattata la denuncia per abbandono di rifiuti. Ora dovrà procedere alla rimozione dei veicoli e alla bonifica dell’area. Sono in corso ulteriori verifiche per individuare eventuali responsabilità dei proprietari dei mezzi, che non avrebbero seguito le corrette pratiche di rottamazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.