Cerca

Il fatto

Tragedia nella Valle Cannobina: uomo di 76 anni precipita in un dirupo

L'uomo trovato senza vita vicino all’orto di casa, inutile l'intervento dei soccorritori

Tragedia nella Valle Cannobina: uomo di 76 anni precipita in un dirupo

Un drammatico incidente si è verificato domenica sera, a Cursolo, frazione della Valle Cannobina. Paolino Minoggio, 76 anni, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si trovava nel proprio orto, vicino all’abitazione, intento a svolgere alcuni lavori. L’allarme è scattato intorno alle 20, quando la moglie non lo ha visto rientrare. Recatasi a cercarlo, ha trovato vicino a un tratto particolarmente scosceso una carriola e una scarpa, intuendo che l’uomo potesse essere caduto.

Sul luogo sono intervenute immediatamente le squadre del soccorso alpino di Verbania, Val Grande e Val Vigezzo, insieme al Soccorso alpino della Guardia di Finanza. È stato attivato anche un elicottero notturno con base a Gurro, pronto per un eventuale salvataggio in caso di sopravvivenza. Purtroppo, le operazioni hanno confermato il decesso di Minoggio: la salma è stata recuperata durante la serata dai soccorritori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.