Cerca

Il caso

Condove, 61enne muore mentre cercava funghi nel bosco

La vittima, Rocco Mischinelli, ha subito un arresto cardiaco improvviso. Inutili i tentativi di rianimazione

Condove, 61enne muore mentre cercava funghi nel bosco

Elisoccorso 118, foto d'archivio

Condove, pomeriggio di domenica 28 settembre. Tragedia nella borgata Frassinere, dove un uomo di 61 anni, Rocco Mischinelli, è morto a causa di un arresto cardiaco improvviso mentre percorreva i sentieri in cerca di funghi.

La vittima è stata ritrovata senza vita lungo la strada che dal ponte del Gravio porta verso Valgravio. In un primo momento si era ipotizzato che fosse stato punto da un calabrone, poiché lamentava un forte dolore alla testa, ma successivamente è stato accertato che si è trattato di una morte naturale causata da arresto cardiaco. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso del 118, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile.

L’episodio si aggiunge alla lista di tragedie legate alla raccolta dei funghi che in questi giorni stanno colpendo le valli piemontesi. Solo una settimana fa, sabato 20 settembre, un’altra uscita era finita in tragedia in alta Valle Stura. Anna Maria Bessone, 60 anni, di Cavallermaggiore, era scivolata lungo un canalone a quota 1.635 metri nel vallone di San Bernolfo, sopra Vinadio. Nonostante i soccorsi immediati e l’intervento dell’elicottero del 118, le ferite riportate nella caduta si erano rivelate mortali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.