Cerca

Il fatto

Tragedia in Valle Stura: cercatrice di funghi precipita in un canalone e muore a 60 anni

Anna Maria Bessone è stata trovata ferita ma non è sopravvissuta nonostante i soccorsi con l’elicottero del 118

Tragedia in Valle Stura: cercatrice di funghi precipita in un canalone e muore a 60 anni

Archivio

Una giornata di raccolta funghi si è trasformata in tragedia in alta Valle Stura. Nel tardo pomeriggio di sabato 20 settembre, Anna Maria Bessone, 60 anni, residente a Cavallermaggiore, è scivolata lungo un canalone a quota 1.635 metri, nel vallone di San Bernolfo, sopra Vinadio.

La donna era uscita con il cognato, che dopo averla persa di vista ha lanciato l’allarme. Immediatamente si sono attivate le squadre del Soccorso Alpino piemontese, i vigili del fuoco del nucleo Speleo Alpino Fluviale e la Guardia di Finanza. Dopo ore di ricerche, la sessantenne è stata individuata ancora cosciente ma gravemente ferita.

I soccorritori hanno chiesto l’intervento dell’elicottero del 118, abilitato al volo notturno, per tentare il trasporto in ospedale. Nonostante la rapidità dell’operazione, Anna Maria Bessone non ce l’ha fatta: le ferite riportate nella caduta si sono rivelate fatali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.