Cerca

Il fatto

Cerano, abbandono di eternit in strada: scattano le indagini

Due secchi di rifiuti pericolosi rinvenuti in via Vigevano, la polizia locale ora cerca il responsabile

Cerano, abbandono di eternit in strada: scattano le indagini

Nella mattinata di sabato scorso, in via Vigevano a Cerano, sono stati rinvenuti due secchi contenenti rifiuti, tra cui eternit, abbandonati lungo la carreggiata. La scoperta è stata segnalata prontamente alla Polizia locale, che è intervenuta per rimuovere i materiali pericolosi e mettere in sicurezza l’area.

Le autorità hanno immediatamente avviato le indagini per identificare chi ha lasciato i rifiuti, raccogliendo testimonianze e segnalazioni dai residenti della zona.

"L’abbandono di rifiuti speciali come l’eternit rappresenta un serio rischio per l’ambiente e compromette l’immagine del nostro paese", sottolineano dal Comune. "Per contrastare simili comportamenti, la Polizia locale continua a impiegare la telecamera mobile E-Killer, che nelle settimane scorse ha già consentito di individuare e sanzionare altre persone responsabili di scarichi abusivi in varie zone del territorio urbano".

Le autorità invitano chiunque abbia informazioni utili a contattare la Polizia locale per contribuire alle indagini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.