Cerca

il fatto

Incidente mortale nell'astigiano, 79enne perde la vita, positiva all'alcoltest la conducente che non si è fermata

Scontro tra due auto nella notte in provincia di Asti: un morto, cinque feriti e una donna trovata con un tasso alcolemico oltre tre volte il limite

Incidente mortale nell'astigiano, 79enne perde la vita, positiva all'alcoltest la conducente che non si è fermata

Grave incidente nella notte tra domenica e lunedì a Maretto, in provincia di Asti. Un uomo di 79 anni, Fausto Celso, originario di Torino, ha perso la vita dopo un violento scontro che ha coinvolto cinque persone e danneggiato anche un’auto parcheggiata.

Secondo una prima ricostruzione, la tragedia si è consumata quando la conducente di una Toyota Aygo, una donna russa di 54 anni, non si sarebbe fermata a uno stop, travolgendo una Renault Twingo. L’impatto è stato devastante: il torinese viaggiava come passeggero sulla Toyota insieme ad altre due persone, una delle quali è rimasta incastrata tra le lamiere.

La donna alla guida è risultata positiva all’alcoltest, con un valore superiore a 3 g/l, oltre sei volte il limite consentito dalla legge. A bordo della Twingo si trovavano una donna di 52 anni, il marito di 59 e la figlia 15enne, tutti residenti a Cantarana, rimasti feriti ma non in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e i carabinieri di Asti, che hanno avviato le indagini coordinate dalla Procura. La comunità di Maretto è sotto choc per una tragedia che riaccende i riflettori sulla guida in stato di ebbrezza e sulla necessità di maggiore prudenza sulle strade.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.