Cerca

Cibo & Salute

Istamina oltre i limiti: ritirato un lotto di filetti di alici all’olio Conad

I clienti sono invitati a restituire il prodotto al punto vendita per la sostituzione o il rimborso

Istamina oltre i limiti: ritirato un lotto di filetti di alici all’olio Conad

Foto di repertorio

Il Ministero della Salute ha disposto il richiamo di un lotto di filetti di alici di Sicilia all’olio d’oliva, a marchio Sapori & Dintorni Conad, per la presenza di istamina oltre i limiti di legge. Il prodotto, commercializzato da Conad Società Cooperativa e realizzato da Iconsitt S.r.l. nello stabilimento di Viale S. Isidoro 20, è venduto in vasi di vetro da 156 grammi.

Il lotto interessato è il 25 189, con scadenza 31 ottobre 2026. Il provvedimento è stato adottato a titolo precauzionale, in conformità alle norme sulla sicurezza alimentare, per evitare possibili reazioni avverse nei consumatori.

Il Ministero raccomanda a chi avesse acquistato il prodotto appartenente a questo lotto di non consumarlo e di restituirlo al punto vendita Conad in cui è stato acquistato. I clienti potranno ottenere la sostituzione con un altro articolo o il rimborso del prezzo pagato.

Il richiamo rientra nell’attività di controllo periodico effettuata dal Ministero della Salute per garantire la sicurezza dei prodotti alimentari in commercio e tutelare i consumatori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.