Cerca

la ricorrenza

Alba festeggia 40 anni di gemellaggio con Böblingen: bande musicali e sfilate in costume d'epoca riempiono il centro

L’anniversario ha ribadito il valore dello scambio culturale e della cooperazione tra le due città

Alba festeggia 40 anni di gemellaggio con Böblingen

Grande entusiasmo questa mattina ad Alba, dove le vie del centro si sono riempite di musica, colori ed emozioni per celebrare i 40 anni di gemellaggio con Böblingen, città tedesca legata da un profondo rapporto di amicizia e scambio culturale.

Le bande musicali di Alba e Böblingen hanno guidato la sfilata, partendo da Piazza Ferrero e attraversando Corso Vittorio Emanuele II fino a Piazza Risorgimento, seguite dai gruppi folcloristici della Giostra delle Cento Torri e dalle Cheerleaders Titans, che hanno aggiunto energia e spettacolarità al corteo.

Giunti nel cuore della città, i partecipanti hanno dato vita a un vivace spettacolo di musica, danza e sport, applaudito da cittadini e turisti accorsi numerosi per condividere questo momento di festa. Le note delle bande, i costumi storici e le acrobazie delle cheerleader hanno trasformato la piazza in un palcoscenico a cielo aperto, simbolo di un’amicizia che dura da quattro decenni e continua a rafforzarsi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.