Cerca

Il lutto

Addio a Claudio Fico, vicedirettore del Tg5: aveva 63 anni, l’annuncio in diretta a Mattino5

Giornalista di lunga esperienza, Fico si è spento dopo una malattia. Il ricordo commosso di Clemente Mimun e dei colleghi di Mediaset

Addio a Claudio Fico, vicedirettore del Tg5: aveva 63 anni, l’annuncio in diretta a Mattino5

Fico

Il mondo del giornalismo televisivo piange la scomparsa di Claudio Fico, vicedirettore vicario del Tg5 e responsabile degli speciali del telegiornale. Aveva 63 anni e lottava da tempo contro una malattia. La notizia è stata data in diretta a Mattino5 da Francesco Vecchi e Federica Panicucci, con parole cariche di commozione: “Una notizia che ci addolora molto. Era un grande giornalista e una persona con cui era piacevole lavorare”.

Il direttore del Tg5, Clemente Mimun, lo ha ricordato con un messaggio su X: “Un gravissimo lutto ha colpito il Tg5. Un professionista straordinario, un uomo di grandi qualità umane, un mio amico vero da più di trent’anni. Alla sua famiglia l’abbraccio mio e del Tg5”.

Napoletano d’origine e tifoso del Napoli, Fico aveva iniziato la sua carriera in Rai, vincendo un concorso e lavorando al TgR, poi al Tg2 e al Tg1, prima di approdare nel 2011 al Tg5, dove era diventato una figura di riferimento nella redazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.