l'editoriale
Cerca
LOMBARDIA
24 Ottobre 2025 - 18:40
Foto di @tommy.cimarelli per Forbesitalia
Debora Massari è stata nominata nuova assessora al Turismo, Marketing territoriale e Moda della Regione Lombardia. La nomina è stata ufficializzata il oggi dal governatore Attilio Fontana, che ha sottolineato l’importanza di affidare questo ruolo a una figura tecnica in vista delle imminenti Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina. Debora Massari, figlia del noto pasticciere bresciano Iginio Massari, è una imprenditrice con un solido curriculum nel marketing turistico e un volto televisivo noto anche per la sua partecipazione a Masterchef dal 2023.
Non è iscritta a Fratelli d’Italia, partito che ha comunque appoggiato la sua nomina, considerandola una scelta tecnica strategica per la valorizzazione del territorio lombardo. La sua nomina arriva dopo le dimissioni di Barbara Mazzali, che ha lasciato l'incarico per dedicarsi ad altri impegni personali.
Debora Massari, nata nel 1975, è una imprenditrice di Brescia figlia del celebre pasticciere Iginio Massari. Dopo aver conseguito la maturità scientifica e una laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari con specializzazione nei lievitati, ha seguito le orme del padre nel mondo della pasticceria, diventando fondatrice e guida del brand "Iginio Massari" e del relativo e-commerce e attività social. Oltre alla carriera imprenditoriale, ha una visibilità pubblica anche grazie alla sua partecipazione a MasterChef dal 2023.
Visualizza questo post su Instagram
È madre di due figli e coltiva da sempre passioni sportive come il tennis e la danza classica, quest’ultima praticata per 16 anni. Non ha tessera di partito, ma è vicina a Fratelli d’Italia grazie a rapporti personali con le sorelle Meloni. La sua nomina a assessora al Turismo, Moda e Marketing territoriale in Regione Lombardia è considerata una scelta tecnica strategica, mirata a valorizzare le eccellenze lombarde nei settori legati al turismo e ai grandi eventi, in vista delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..