Cerca

Il caso

Il “sindaco fantasma” si materializza: Lo Russo irrompe alla conferenza dell’opposizione con dolcetti di Halloween

La capogruppo di Forza Italia, Federica Scanderebech, aveva appena esordito dicendo: “Mi sarei aspettata che ci fosse oggi, invece è un fantasma, mi sarei tolta un sassolino”

Il “sindaco fantasma” si materializza: Lo Russo irrompe alla conferenza dell’opposizione con dolcetti di Halloween

Da destra gliele cantano dandogli del "sindaco fantasma", nella giornata di Halloween Stefano Lo Russo ha deciso di giocare d’anticipo, con un "dolcetto o scherzetto", all'opposizione (Di fatto entrambi). Nel corso della conferenza stampa organizzata da Torino Bellissima, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e Torino Libero Pensiero - dal titolo eloquente “I fantasmi di ieri, il sindaco di domani” - il primo cittadino si è presentato a sorpresa, tra lo stupore generale dei presenti.

La capogruppo di Forza Italia, Federica Scanderebech, aveva appena esordito dicendo: “Mi sarei aspettata che ci fosse oggi, invece è un fantasma, mi sarei tolta un sassolino”, quando il sindaco "compare", entrando in scena, accompagnato dal vicesindaco della Città metropolitana Jacopo Suppo e da una scatola di dolcetti. "Venga signor sindaco", lo invita il vicecapogruppo di FI Domenico Garcea, moderatore dell'evento. “Scusate, avevo frainteso l’invito, vi lascio”, ha detto sorridendo il sindaco, mentre Suppo ha aggiunto: “Lasciamo i dolcetti per lo scherzetto”, prima di allontanarsi tra lo stupore del pubblico. L’inattesa incursione ha lasciato momentaneamente di sasso relatori e spettatori, costringendo il moderatore - il vicecapogruppo di Forza Italia Domenico Garcea - a riprendere la conferenza in un clima ormai disteso. Un gesto simbolico e ironico, quello di Lo Russo, che ha scelto di trasformare un attacco politico in un momento di leggerezza, sfruttando il giorno di Halloween per ribaltare con sarcasmo l’immagine di “sindaco fantasma” che gli viene attribuita dalle opposizioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.