Cerca

Il fatto

Alessandria, cacciatori trovano un cadavere in stato di decomposizione: potrebbe essere l'anziano scomparso ad aprile

Pio Rinaldi, 81 anni, era sparito senza lasciare traccia: l’unico indizio trovato era stata l’auto bruciata

Alessandria, cacciatori trovano un cadavere in stato di decomposizione: potrebbe essere l'anziano scomparso ad aprile

Immagine di repertorio

Questa mattina, in una zona impervia tra Solero e Felizzano, nell’Alessandrino, alcuni cacciatori hanno scoperto un corpo in avanzato stato di decomposizione. Sul posto sono intervenuti subito i carabinieri. Secondo le prime valutazioni, i resti potrebbero appartenere a Pio Rinaldi, 81 anni, originario di Lu, piccolo centro del Monferrato, scomparso ad aprile proprio nell’area tra i due comuni.

All’epoca della sua sparizione, l’unico indizio rinvenuto fu la sua auto, una Fiat Panda rossa, completamente bruciata in una zona isolata vicino a un laghetto artificiale tra Solero e Felizzano. Rinaldi era uscito di casa intorno alle 17 con la sua vettura, portando con sé una stampella necessaria per muoversi. L’ultimo avvistamento certo risale alle 19:30 nella zona di Quargnento. Successivamente, nessuna traccia: il telefono spento e nessun messaggio lasciavano pensare a un allontanamento volontario.

Il primo, drammatico segnale arrivò il 24 aprile, quando un agricoltore segnalò ai carabinieri la presenza dell’auto bruciata tra i campi, confermando la natura isolata del luogo.

Il ritrovamento di oggi potrebbe finalmente chiarire il destino dell’anziano scomparso, anche se le autorità attendono conferme ufficiali attraverso le procedure di identificazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.